IMG-20200901-WA0017.jpg

Pole Base 

Nelle lezioni di livello base vengono seguiti gli allievi nel prendere dimestichezza col palo. Si effettua un percorso progressivo, lavorando in sicurezza, attraverso le prime figure per principianti, che prevedono più punti di contatto del corpo con il palo.
Lavoriamo le prime combinazioni di figure e passaggi soprattutto a contatto col pavimento, e man mano si effettuano le prime scalate e le prime inversioni. Si inizia da subito a sviluppare forza e coordinazione e a lavorare sulla tecnica necessaria per poter avanzare al livelli successivi.

Dividi su blocchi

Flexi

La lezione di flexy è rivolta alle allieve che desiderano lavorare sul proprio livello di flessibilità e mobilità articolare. Si lavora a rotazione su mobilità degli arti inferiori, arti superiori e schiena ed estenzione e flessione del corpo. Si adoperano tecniche di stretching avanzato, stretching attivo e PNF, che generalmente per ragioni di tempo non si possono sfruttare nelle normali lezioni.

2.jpg

Pole Intermedio

Nelle lezioni di livello intermedio si continua il lavoro intrapreso nel corso base, aumentando la difficoltà, e quindi la richiesta di forza, flessibilità, coordinazione e resistenza. La maggior parte delle combinazioni verranno effettuate in posizione di scalata sulla pertica e in atteggiamento di inversione, ovvero a testa di giù. Le figure apprese prevedono via via sempre meno punti di contatto col palo e una dose maggiore di destrezza e condizionamento generale. Iniziamo anche a lavorare sui primi elementi di acrobatica a terra.

polecont.JPG

Pole Contemporary

Pole Contemporary è una lezione di Pole e Danza contemporanea, durante la quale si studiano vere e proprie coreografie al palo. I trick studiati nelle lezione di pole, si fonderanno alla musica e alla ricerca del movimento fluido nella danza. Si studieranno anche tecniche di Acro-Pole Floorwwork e improvvisazione al palo.

5.jpg

Pole Avanzato

Nelle lezioni di livello avanzato si lavora ai massimi livelli di potenziamento condizionale. Si richiede di padroneggiare il palo in tutta la sua estenzione, affrontando combinazioni di figure più complesse e audaci, con sempre meno punti di contatto. Si lavora sul controllo e sullo sviluppo della forza soprattutto di braccia, core e tutta la parte superiore del corpo. Alcune figure richiedono un buono o ottimo livello di mobilità.